Nuovi pagamenti per chi ha carte e conti con Poste Italiane: cosa cambia

Un importante cambiamento per chi è in possesso di conti con Poste Italiane e carte: ecco quali sono le novità che bisogna conoscere.

poste italiane
Poste Italiane: arrivanoi nuovi pagamenti – (foto AdobeStock – vostrisoldi.it)

Ogni cosa, anno dopo anno, mese dopo mese, si sta trasferendo in maniera digitale. Centinaia di processi che sembravano possibili da eseguire soltanto in presenza, stanno lasciando sempre di più spazio alla digitalizzazione. Ogni cosa, dalla semplice spesa da fare on line, a pagamenti verso qualsiasi tipo di ente.

E nel passaggio digitale, ovviamente, aumentano anche le esigenze della clientela. Tutto deve essere tenuto sottomano, in maniera super controllata, con prestazioni sempre più rapide e pressoché immediate. Ed a questo proposito, anche il gruppo Poste Italiane si sta adeguando a quella che è l’attività economica digitale. Dalla lotta alle truffe alla sicurezza, alla gestione dei conti. Ed è in arrivo una rivoluzione sui pagamenti che è destinata ad accontentare davvero tutta l’utenza. Ecco di cosa si tratta.

Poste Italiane: la novità sui pagamenti

poste italiane
Poste Italiane: ecco la novità sui pagamenti- (foto AdobeStock – vostrisoldi.it)

Poste Italiane è uno dei maggiori gruppi scelti da parte dell’utenza italiana per controllare i propri conti. Chi ha conti presso il gruppo o carte collegate, ad esempio la PostePay, potrà finalmente beneficiare di un fondamentale servizio, così da allinearsi con tutti i servizi bancari e sistemi che di già lo offrono. L’internet banking è diventato un caposaldo per le banche, ed è un bene che tutte siano correttamente allineate sulle modalità di esecuzione dei pagamenti.

Ed ecco che gli utenti di Poste Italiane potranno finalmente beneficiare della funzione del bonifico istantaneo. Una normalità, ad oggi, per tutti i sistemi bancari e che arriva anche nel gruppo postale principale italiano. Il tutto deriva da direttive europee che indicano la via, quella della disponibilità dei bonifici bancari. E quindi, di conseguenza, tutti gli istituti che offrono il servizio di pagamento tramite bonifico, si stanno adeguando.

Una accoglienza a braccia aperte quella degli utenti che, alle volte, per bonifici ordinari sono costretti ad attendere diversi giorni per l’accredito/addebito. Chi ha un conto corrente con Poste Italiane, dunque, potrà in tutta sicurezza e tranquillità usufruire del bonifico istantaneo, vedendo la transazione completarsi immediatamente. Il tutto possibile 24 su 24 e per tutti i giorni della settimana. C’è il limite di due bonifici istantanei giornalieri, che non superino i 5 mila euro complessivi.  Oltrer alle numerose offerte lavorative, il gruppo Poste Italiane offre sempre soluzioni gestionali a portata di mano.

Gestione cookie