E’ ritenuto uno dei migliori piloti automobilistici di tutti i tempi, vincitore più volte del Mondiale. Quanto guadagna Lewis Hamilton?
E’ l’unico, finora, riuscito ad eguagliare il primato del grande Michael Schumacher, vincendo ben 7 titoli mondiali di F1, ed oggi è ritenuto una delle leggende del settore. Parliamo naturalmente di Lewis Hamilton, campione inglese indiscusso e un esempio per molti ragazzi intenzionati a seguirne l’incredibile carriera, iniziata, come spesso accaduto ad altri colleghi molto famosi, fin dalla più tenera età.
Nato in Inghilterra nel 1985, figlio di un’inglese e un uomo di origine caraibica, ha vissuto durante la giovinezza per un certo periodo con la madre, per poi trasferirsi dal padre, essendo i due divorziati dal 1987. E’ stato proprio il padre a comprenderne il grande talento, arrivando ad indebitarsi pur di prendergli il primo kart. Acquisto ispirato, visto che a soli 12 anni viene messo sotto contratto dalla squadra di F1 McLaren, con la quale poi vincerà il primo mondiale nel 2008.
Lewis McLaren: guadagni clamorosi per il fenomeno della Formula 1
Ma quanto guadagna questo fenomeno delle quattroruote? Di recente Forbes lo ha inserito tra gli atleti che guadagnano di più, e proprio nel 2021 si è assicurato un contratto biennale con uno stipendio da 40 milioni di Euro all’anno con la Mercedes, casa automobilistica per la quale gareggia da tempo!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Whatsapp: attenzione alle copie false dell’app o rischi di passare dei guai seri
In generale, Lewis può contare sul 5° posto generale della classifica Forbes relativa ai guadagni complessivi annuali, provenienti dagli introiti di sponsorizzazioni e campagne pubblicitarie, con ben 65 milioni di Euro ottenuti nel 2022. Il pilota è infatti testimonial per un vasto numero di brand ed è anche un ottimo imprenditore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Attenzione a queste voci sulla carta di credito: se ci sono significa che paghi di più
Hamilton è infatti il volto maschile per marchi come Police, Puma, Monster Energy, L’Oreal e Sony, solo per citarne alcune, inoltre, da qualche anno a questa parte ha aperto la sua catena di fast food vegani, la Neat Burger, per sensibilizzare le persone sul consumo di hamburger interamente prodotti con alimenti di origine vegetale.