Corsi di formazione per trovare fin da subito un lavoro ben pagato: ecco i migliori che assicurano un’assunzione
Seguire dei buoni corsi di formazione che garantivano di trovare subito un lavoro ben pagato non è affatto impossibile. Basta saper guardare nella direzione giusta e capire quali figure, oggi, sono più richieste.
Individuare settori in fase di crescita permetterà di scegliere il corso migliore ed intraprendere un percorso di formazione che garantirà, alla fine, un impiego. Spesso, sono i corsi stessi ad inserire gli studenti nel mondo del lavoro al termine degli studi, tramite stage, tirocini e apprendistati che poi possono tradursi in contratti di lavoro, se lo studente si dimostrerà meritevole. Vediamo nel dettaglio dove bisogna indirizzarsi al giorno d’oggi.
Corsi per trovare lavoro fin da subito: ecco dove bisogna guardare
Primo fra tutti, il settore del Digital Marketing è in forte espansione. Spinto dal periodo pandemico, ha creato numerosi nuovi posti di lavoro e convertito tantissime aziende al mondo dell’online. Tra gli impieghi più richiesti oggi e strettamente connessi al mondo del digitale, ci sono il SEO e SEM Specialist, ossia l’esperto del posizionamento organico di un sito o un profilo sui vari motori di ricerca, il Social Media Manager, che si occupa del marketing e dell’immagine del brand sui social media, il Data Analyst che, tuttavia, richiede anche una laurea in campi scientifici come matematica o statistica, il Web Marketing Manager, che non include solo il lavoro sui social media, ma anche quello del sito web e del suo posizionamento, e l’E-Commerce Manager, specializzato nella creazione, gestione e manutenzione di un e-commerce.
Leggi anche: Lavori al Pc: il capo deve pagarti una cosa fondamentale | Lo dice la legge
Allo stesso modo, nel settore Informatico tantissime posizioni vengono richieste. Parliamo di programmatori, Web Developer e Web Developer Full Stack, Web Designer ed esperti di Sicurezza Informatica (e Ethical Hacking).
Leggi anche: Studia gratis e trova lavoro: le offerte da non perdere | Affrettati scadono a breve
Crescono anche i settori Architettonici e Meccanici: per il primo, sono ricercati Interior Designer, esperti di programmi di architettura (per realizzare progetti in digitale) e di disegno tecnico. Per il secondo, non mancano le richieste di Operatori CAD CAM, ossia chi in precedenza lavorava a bordo macchina e che oggi può controllare la tecnologia da remoto, e di Progettisti meccanici, una specializzazione della laurea in ingegneria meccanica.